Nato in Toscana, ho vissuto in diverse località del nord italia ma soprattutto in Emilia Romagna. Bologna è la città dove vivo e che amo particolarmente per le varie sfaccettature artistiche sia a livello cittadino che del territorio circostante. La fotografia è una passione che mi appartiene da sempre, già nell’adolescenza mi divertivo con la pellicola ad immortalare alcuni momenti della mia giovinezza. 
Con l’avvento del digitale ho ripreso a coltivare la vecchia passione, passando da Nikon D90 alle più performanti mirrorless Sony.
Una tecnica fotografica che amo è quella all’infrarosso che con una Nikon D300 modificata mi diverto a guardare il mondo in “false color”. Amo molto la natura ed i viaggi, infatti il genere fotografico che preferisco è quello paesaggistico e sempre più spesso mi capita di viaggiare con il preciso scopo di immortalare luoghi e paesaggi. Nel campo fotografico ho frequentato, già dagli anni 90 diversi corsi attraverso i quali ho migliorato ed approfondito le tecniche di ripresa e di scatto. Approdato a fine anni 90 nel mondo dei social ho sempre ritenuto che questi mezzi, se sfruttati nel giusto modo, possano diventare un importante fonte per la crescita dei valori professionali ed interpersonali. Grazie proprio al social, sono entrato nel gruppo “Fotografia Moderna A.M.” nel quale ho avuto modo di approfondire alcune tecniche di composizione e scatto ma soprattutto di post produzione che mi hanno permesso di migliorare il risultato finale delle mie foto.

“Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento. Henri Cartier-Bresson”